Farfalle di panna cotta all'arancia, con fragole e cioccolato

Precedenti ricette di Pasqua: Colombine di pasqua e al cocco, Ciambelline di Pasqua, Uova di quaglia in nido di asparagi, Torta Pasqualina, Lasagne al forno con salmone e asparagi.

Auguri di Buona Pasqua


Farfalle di panna cotta
Ingredienti: per 5 persone
  • 500 ml di panna fresca
  • 3 fogli di colla di pesce Paneangeli
  • 60 gr di zucchero a velo
  • 4 cucchiai di spremuta d'arancia
Per completare: Fragole tagliate a pezzetti con zucchero, succo d'arancia e di limone. Cioccolato fuso.
Esecuzione:
                        
Mettere a bagno in acqua fredda la colla di pesce e lasciarvela per dieci minuti. Versare in un pentolino la panna ed aggiungere lo zucchero. Mescolare per bene e scaldare. Prima di arrivare all'ebollizione segnere il fuoco ed aggiungere la colla di pesce, ben strizzata. Mescolare in modo di scioglierla completamente.Versare la panna negli stampi, precedentemente bagnati con acqua fredda. Lasciarla raffreddare e poi metterla in frigo a rassodare almeno per cinque ore.
Togliere le farfalle dagli stampi, facendo attenzione a non romperle. Servirle accompagnate dal cioccolato fuso e dalle fragole unite a zuccchero, succo di arancia e di limone.
Se si preferisce fare un Coulis da versare sulla panna: frullare le fragole con lo zucchero, l'arancia ed il limone. Passare al setaccio la salsa ottenuta, in modo di togliere i semi.

Commenti

Post più popolari