Verdure scottate in padella


Ingredienti

  • melanzane
  • pomodori
  • zucchine
  • prezzemolo, origano, basilico
  • sale, granulare vegetale
  • peperoncino
  • olio Extravergine d'oliva
Esecuzione:

Lavare bene tutte le verdure, spuntare le melanzane e le zucchine. Affettarle sottilissime con un coltello affilato o con la mandolina. Tagliare i pomodori a fette spesse un centimetro circa e privarli dei semini.
Tamponarle tutte con del panno carta in modo che non siano troppo umide.
Scaldare una grande padella antiaderente, leggermente unta. Stendere alcune fette di melanzane su tutta la base senza sovrapporle e cuocerle da un lato e poi dall'altro. Fare attenzione a non bruciarle, toglierle dalla padella e proseguire con le rimanenti, ungendola un poco ogni volta. Quando sono tutte cotte, adagiarne uno strato in un piatto piano, spolverizzarle con il sale, il granulare vegetale ed un pizzico di peperoncino. Aggiungere un giro d'olio e prezzemolo tritato finissimo. Sovrapporre altri strati. Cuocere e condire le zucchine allo stesso modo. Infine scottare i pomodori da entrambi i lati. Quando si tolgono dalla padella e prima di condirli, togliere la buccia che si stacca molto facilmente. Condire anche questi come le verdure precedenti, unica variante ho messo l'origano al posto del prezzemolo.
Lasciarle riposare un paio d'ore prima di servirle, in modo che si insaporiscano bene.





Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questa è una grande risorsa che state fornendo e la date via gratuitamente. Mi piace vedere blog che capiscono il valore di fornire gratuitamente una risorsa di qualità. Per maggiori informazioni sui funghi magici come la psilocybe mexicana , potete consultare questo sito.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari